BRUXELLES
·introduzione
· notizie e numeri
·distanze in europa
cultura
·musei e monumenti
·piazze
TRASPORTI
·come arrivare
·come spostarsi
CITY LIFE
·ristoranti
·locali
·l'unione europea
SHOPPING
·informazioni
·la cioccolata
·mobili e antichità
DA NON PERDERE
·i waffel
·l' Atomium
·bruxelles in Verde
·bruxelles regale
·sfilate e musica
·personaggi illustri
Contatti
· informazioni
·info@brussel.info
Benvenuti in Bruxelles.info Vortal City Network
Come arrivare:

In Aereo:

I viaggiatori che raggiungono Bruxelles in aereo soprattutto all’aeroporto internazionale Zaventem, a 13 km dalla città. Lo scalo belga, il maggiore della nazione, è collegato quotidianamente alle principali città europee e vola con frequenza anche verso le più importanti destinazioni oltreoceano.
I passeggeri che arrivano in aereo possono raggiungere il centro di Bruxelles sia in treno che in autobus; il collegamento su rotaia è disponibile per tutto il giorno ed impiega meno di venti minuti, il servizio di autobus opera nei giorni lavorativi e fa capolinea alla stazione di Bruxelles – Luxemburg.
L’aeroporto minore di Bruxelles South si trova a Charleroi, 46 km dalla capitale; lo scalo effettua voli per 11 destinazioni europee ed è ben collegato con Bruxelles da un frequente servizio di pulmann.

In auto:

Gli automobilisti hanno a disposizione una rete stradale articolata e ben collegata ai paesi vicini; curate e ben illuminate, le autostrade belghe sono completamente gratuite.
Chi arriva a Bruxelles da sud percorre la E 411, mentre chi giunge dalla Francia può seguire la E 19 e chi proviene dalla Germania la E 40; buoni anche i collegamenti con il Regno Unito, grazie al tunnel che attraversa il canale della Manica.
In treno:

La città si trova al centro di un buon sistema ferroviario e dispone di molti collegamenti con i principali centri europei; le stazioni più importanti sono Gare du Midi, Gare Centrale, Gare du Nord. Grazie all’avanzato sistema dei treni ad alta velocità velocità (TGV) la capitale belga si raggiunge con notevole risparmio di tempo da Francia, Germania e Olanda; stazione di riferimento per chi viena dall’estero è Gare du Midi. Da segnalare per comodità e velocità il “Thalys”, treno ad alta velocità che collega Bruxelles con 19 città in Francia, Olanda, Germania e Svizzera a prezzi non proprio economici.


Come spostarsi:
Metro:

3 le linee, 40 i chilometri percorsi, 5 le stazioni ferroviarie raggiunte:
la metropolitana è sicuramente il mezzo più rapido per spostarsi in città.

Le vetture viaggiano fino a mezzanotte e l’attesa alla fermata si può ingannare ammirando le opere che abbelliscono i muri delle stazioni sotterranee, realizzati da alcuni artisti locali.
Tram:

Ugualmente articolata, la rete dei tram comprende oltre una dozzina di linee, alcune delle quali viaggiano sotto terra per collegarsi con i percorsi della metropolitana.
Bus:

Numerosi bus che attraversano da una parte all’altra il centro completano il sistema dei trasporti pubblici.
languages
Dutch
Français
Italiano
English
Deutsch
Poland
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
Tuonome.it - Registration Domain Names
links
 
www.praga.net
www.usa.it
www.usa.it
www.statiuniti.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.america.it
www.vienna.it
www.vienna.it
www.barcellona.it
www.barcellona.it
www.messico.it
www.messico.it
 
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com